Maltempo in Veneto: situazione critica, allerta rossa per temporali
Allerta massima per il Veneto, il maltempo non dà tregua
Previste forti piogge e temporali nel pomeriggio del 17 maggio
Venezia, 17 maggio 2024 - La situazione in Veneto resta critica a causa del maltempo. La Protezione civile ha diramato un'allerta rossa per i temporali che interesseranno la regione nel pomeriggio di oggi, 17 maggio. Si prevedono forti piogge e possibili grandinate, con conseguenti allagamenti e disagi alla circolazione.Già da questa mattina, diverse zone del Veneto sono state colpite da nubifragi e temporali. A Jesolo, l'acqua ha invaso le strade e alcune case sono rimaste allagate. A Monselice, le scuole sono rimaste chiuse per precauzione. Anche i treni hanno subito ritardi e cancellazioni a causa di allagamenti sui binari.
La Protezione civile raccomanda alla popolazione di prestare la massima attenzione e di seguire le indicazioni delle autorità. In caso di forti piogge, è consigliabile rimanere in casa ed evitare gli spostamenti. Inoltre, è importante controllare costantemente gli aggiornamenti meteo e le allerte emesse dalla Protezione civile.
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha dichiarato che la situazione è costantemente monitorata e che le squadre di soccorso sono pronte a intervenire in caso di necessità. "Siamo in contatto con i sindaci di tutti i comuni colpiti e stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini", ha affermato Zaia.
La Protezione civile ha previsto che il maltempo continuerà a interessare il Veneto anche nei prossimi giorni. Per giovedì 29 febbraio, è stata diramata un'ulteriore allerta rossa per rischio idraulico.
Comments